mercoledì 14 dicembre 2022

Sincronizzare Google Calendar con Outlook 365

Sincronizzare i contatti di Google el'Agenda in Office 365

Gmail è diventato un servizio cloud offerto da Google, tuttavia per la sincronizzazione dei contatti e dell’agenda su Outlook è necessario utilizzare Google Apps Sync. Purtroppo, però, questo strumento di Google presenta una caratteristica di non poco conto: Google fornisce google apps sync for outlook solo e solamente a pagamento!

Vorresti sincronizzare google calendar con Outlook ? Puoi, ma solo a pagamento.

Come potrebbe essere altrimenti? Eseguire la sottoscrizione del calendario di Google Calendar?

Perché non cercare una soluzione altrove? EVO Collaborator for Outlook è un plugin da aggiungere su Outlook per CardDAV e CalDAV

Questo software è anche utile per sincronizzare google task con Outlook 2019

Sincronizzare Google Calendar con Outlook 365

Sincronizzare rubrica Gmail con Office Outlook

sincronizzare google calendar con outlook

sincronizzare calendario outlook su google calendar

ECO occupa poco spazio nel Vostro computer, solo 7,1 MB. Sorprendetemente, quando utilizzi ECO e Outlook insieme, si abilita una funzione che permette di sincronizzare sia i contatti che l’agenda in modo bidirezionale con CardDAV e CalDAV

Cosa sono CardDAV e CalDAV?

sincronizzare google contatti con outlook

sincronizzare google contatti con outlook

CardDav e CalDAV sono protocolli API (Application Programming Interface) per contatti e le agende. Google utilizza questi API per soddisfare le richieste del cliente per questo tipo di recupero di dati.

Sincronizzare Google Calendar con Outlook 2013-2021

È facile con ECO:

Scarica ECO da EVO’s Official Site. (quando lo installi, gestiscilo come amministratore);

download-evo-crack

Apri Outlook e clicca sul tab "EVO" (è una barra di comando in Outlook 2007, un pannello in Outlook 2010 e 2013 e 2016) tra i comandi in cima.

  1. sincronizzare outlook con google calendar

    sincronizzare google task con outlook

    sincronizzare google task con outlook 2016

  2. Clicca su Configura Profilo e seleziona il Profilo#6, riempi gli spazi fornendo i dati del tuo account Gmail nel riquadro Indirizzo email o username. Dopodiché clicca su Prova.

    come sincronizzare google calendar con outlook

    come sincronizzare googlecalendar con outlook

  3. Dato che Gmail usa OAUTH, apparirà una finestra di autentificazione durante la verifica dell’account, autorizza e continua.
    oauth_gmail_italian
    sincronizzare outlook con google

     

  4. Una volta terminate la verifica, clicca su Applica ed esci. Poi, per ogni nuovo contatto aggiunto e per ogni aggiornamento nel calendario nella cartella Gmail verrà sincronizzato bidirezionalmente. Ogni oggetto aggiunto sul tuo cellulare Android sarà sincronizzato su Outlook. E' dunque anche sincronizzare google contatti con Outlook.

    outlook_gui_italian

Oltre a ciò di cui abbiamo appena parlato, come saprai CardDAV e calDAV sono scritti secondo standard industriali, dunque queste possono funzionare insieme ad ogni altro servizio CalDAV Carddav per le stesse funzioni.

Che versione di Outlook ho?

ECO funziona con tutte le versioni di Outlook successive al 2007, incluse le versioni 2010, 2013, 2016, 2019, 2021 e Office 365 (Microsoft 365). Tuttavia, se vuoi sapere quale versione di Outlook hai, puoi controllare questa pagina della guida.

Il programma sta tentando di accedere alle informazioni sull'indirizzo e-mail memorizzate in Outlook

outlook-pop-up

Questo messaggio di errore può apparire in Outlook se si utilizza un altro plug-in di sincronizzazione per Outlook, il che significa che il plug-in non può ignorare i controlli di sicurezza di Outlook e questo è davvero fastidioso e ne rende impossibile l'utilizzo, fortunatamente non esiste questo problema in ECO.

Importa ICS da Google Calendar

ics_google_import

Alcuni siti Web consigliano inoltre di esportare l'URL ICS del calendario da Google Calendar e di iscriversi in Outlook, non lo consiglio perché è solo unidirezionale, quindi non è possibile modificare l'evento in Google Calendar in Outlook.

Strumenti aggiuntivi per la sincronizzazione

Oltre a ECO, ci sono altri modi per sincronizzare Outlook con Google, come GSYNCIT e SYNC2, ma la mia raccomandazione è ancora ECO.

Costruisci il tuo Cloud!

Google è un ottimo attrezzo, ma non è funzionale e sicuro considerando la mole di informazioni e di users che sono coinvolti. Sicuro di non provare un modo più sicuro?

EVO server di posta

One dei modi più semplici di scaricare ed installare EVO Mail Server. Una volta che avrai il tuo cloud, potrai inviare/ ricevere email, contatti, agende. La soluzione e il software di cui ho appena parlato è sicuramente un’opzione da considerare!

2022.12.10

luca-ferrari-2

5 commenti:

  1. scaduto il periodo di prova non funziona piu?

    RispondiElimina
  2. Ciao Malfate,

    si, non funziona piu', ma a mio avviso questo software vale la spesa, soprattutto nel caso in cui tu dovessi essere un businessman, non è una grossa spesa. Ritengo questo programma ideale per un contesto aziendale.

    RispondiElimina