Suggerendo alcune alternative per Linux e Windows
Quando alcuni
clienti mi parlano di email o messaging solution per un qualsiasi business, in
genere loro fanno riferimento a Microsoft Exchange Server. Tuttavia, non tutte
le aziende possono permettersi queste soluzioni non troppo economiche.
Ci sono
alternative a Exchange Server ( o a Gmail). Quella che segue è una
lista di decenti mail server che potreste considerare:
- EVOMail Server – Questa è una buona scelta considerando il suo costo dal punto di vista di un TCO. Esso utilizza IMAP, CardDAV e CalDAV piuttosto che Exchange Address List e ActiveSync. L’integrazio con Outlook è inoltre possibile con la piattaforma EVO. Un servizio illimitato per un illimitato numero di utenti per 285 USD all’anno. Disponibile per Windows.
- Kerio – Un buon collaboration server con servizi web che si occupano quasi tutto ciò di cui tu possa aver bisogno. Un servizio limitato a 50 utenti al prezzo di 1680 USD all’anno. Disponibile per Windows, OS X e Linux.
- Axigen – Un solido collaboration server, competitivo come Kerio, facile da utilizzare. Un servizio destinato ad un massimo di 50 utenti per 550 USD all’anno. Disponibile per Windows e Linux.
- MailEnable – Questo soluzione ha un migliore TCO considerando prezzo e licenza. Disponibile per un numero illimitato di utenti per 349 USD all’anno. Disponibile per Windows.
- MDaemon – Un collaboration server con Exchange ActiveSync che può essere espanso fino a 2500 utenti. Limitato a 50 utenti per un prezzo di 760 USD all’anno. Disponibile per Windows.
- Zimbra – Un Linux-based collaboration server utile nel caso in cui non abbia bisogno di utilizzare un server Windows. Limitato a 50 utenti per un prezzo di 1673 USD l’anno. Disponibile per Linux.
Nessun commento:
Posta un commento