venerdì 31 maggio 2024

Sincronizzare Google Calendar con Outlook 365

Sincronizzare i contatti di Google el'Agenda in Office 365

Gmail è ormai un servizio cloud offerto da Google, ma se desideri sincronizzare i tuoi contatti e il calendario con Outlook, devi utilizzare Google Apps Sync. Sfortunatamente, questo strumento di Google non è gratuito: Google fornisce Google Apps Sync for Outlook solo a pagamento!

Vuoi sincronizzare Google Calendar con Outlook? Certo, ma dovrai pagare.

E per sottoscrivere il calendario di Google Calendar? Anche questo richiede un abbonamento.

Perché non cercare un'alternativa? EVO Collaborator for Outlook è un plugin che puoi aggiungere a Outlook per utilizzare CardDAV e CalDAV.

Questo software è anche molto utile per sincronizzare i task di Google con Outlook 2019.

Sincronizzare Google Calendar con Outlook 365

Sincronizzare rubrica Gmail con Office Outlook

sincronizzare google calendar con outlook

Sincronizzare calendario outlook su google calendar

ECO occupa pochissimo spazio sul vostro computer, solo 7,1 MB. Sorprendentemente, quando utilizzate ECO insieme a Outlook, si attiva una funzione che consente di sincronizzare contatti e calendario in modo bidirezionale tramite CardDAV e CalDAV.

Cosa sono CardDAV e CalDAV?

sincronizzare google contatti con outlook

Sincronizzare google contatti con Outlook

CardDAV e CalDAV sono protocolli API (Application Programming Interface) utilizzati per gestire contatti e calendari. Google sfrutta questi API per rispondere alle esigenze dei clienti in termini di recupero e gestione di questi dati.

Sincronizzare Google Calendar con Outlook 2013-2021

È facile con ECO:

Scarica ECO da EVO's Official Site. (quando lo installi, gestiscilo come amministratore);

download-evo-crack

Apri Outlook e clicca sul tab "EVO" (è una barra di comando in Outlook 2007, un pannello in Outlook 2010 e 2013 e 2016) tra i comandi in cima.

  1. sincronizzare outlook con google calendar

    sincronizzare google task con outlook

    sincronizzare google task con outlook 2016

  2. Clicca su Configura Profilo e seleziona il Profilo#6, riempi gli spazi fornendo i dati del tuo account Gmail nel riquadro Indirizzo email o username. Dopodiché clicca su Prova.

    come sincronizzare google calendar con outlook

    come sincronizzare googlecalendar con outlook

  3. Dato che Gmail usa OAUTH, apparirà una finestra di autentificazione durante la verifica dell'account, autorizza e continua.
    oauth_gmail_italian
    sincronizzare outlook con google

  4. Una volta terminate la verifica, clicca su Applica ed esci. Poi, per ogni nuovo contatto aggiunto e per ogni aggiornamento nel calendario nella cartella Gmail verrà sincronizzato bidirezionalmente. Ogni oggetto aggiunto sul tuo cellulare Android sarà sincronizzato su Outlook. E' dunque anche sincronizzare google contatti con Outlook.

    outlook_gui_italian

Oltre a ciò di cui abbiamo appena parlato, come saprai CardDAV e calDAV sono scritti secondo standard industriali, dunque queste possono funzionare insieme ad ogni altro servizio CalDAV Carddav per le stesse funzioni.

Che versione di Outlook ho?

ECO funziona con tutte le versioni di Outlook successive al 2007, incluse le versioni 2010, 2013, 2016, 2019, 2021 e Office 365 (Microsoft 365). Tuttavia, se vuoi sapere quale versione di Outlook hai, puoi controllare questa pagina della guida.

Il programma sta tentando di accedere alle informazioni sull'indirizzo e-mail memorizzate in Outlook

outlook-pop-up

Questo messaggio di errore può comparire in Outlook quando si utilizza un altro plug-in di sincronizzazione, indicando che il plug-in non riesce a superare i controlli di sicurezza di Outlook. Questo può essere davvero fastidioso e rendere impossibile l'utilizzo. Fortunatamente, questo problema non esiste con ECO.

Importa ICS da Google Calendar

ics_google_import

Alcuni siti Web consigliano inoltre di esportare l'URL ICS del calendario da Google Calendar e di iscriversi in Outlook, non lo consiglio perché è solo unidirezionale, quindi non è possibile modificare l'evento in Google Calendar in Outlook.

Costruisci il tuo Cloud!

Google è un ottimo attrezzo, ma non è funzionale e sicuro considerando la mole di informazioni e di users che sono coinvolti. Sicuro di non provare un modo più sicuro?

EVO server di posta

One dei modi più semplici di scaricare ed installare EVO Mail Server. Una volta che avrai il tuo cloud, potrai inviare/ ricevere email, contatti, agende. La soluzione e il software di cui ho appena parlato è sicuramente un'opzione da considerare!

luca-ferrari-2

5 commenti:

  1. scaduto il periodo di prova non funziona piu?

    RispondiElimina
  2. Ciao Malfate,

    si, non funziona piu', ma a mio avviso questo software vale la spesa, soprattutto nel caso in cui tu dovessi essere un businessman, non è una grossa spesa. Ritengo questo programma ideale per un contesto aziendale.

    RispondiElimina