Sincronizza i contatti e le agenda di Android su Outlook
|
Sincronizzare calendario Outlook con Android |
Indipendentemente dal fatto che il tuo smartphone sia un Samsung o un altro modello, molto probabilmente avrai un account Gmail supportato dai servizi Google CardDAV/CalDAV. Ora, hai bisogno di uno strumento simile a Google Apps Sync per Microsoft Outlook o Google Calendar Sync.
Cosa è accaduto ultimamente?
A partire dal 8/1/2014, Google ha chiuso il suo servizio gratuito di sincronizzazione e riserva questo strumento ai client di Google Apps escludendo gli utenti di Gmail.ECO è un plugin Outlook per CardDAV e CalDAV
![]() |
Sincronizzare calendario Outlook 2016 con Android |
Cosa sono CardDAV e CalDAV?
CardDav e CalDAV sono protocolli API (Application Programming Interface) per sicronizzare i contatti e le agende. Apple e Google utilizzano questi API per occuparsi dei contatti e dell’agenda tra i vari dispositivi Apple.Come funziona?
Sincronizzare Outlook Calendario con Android
È davvero molto semplice.- Scarica ECO da EVO Official Site e installa and install it with admin’s privilege on your Outlook.
- Clicca su Configura Profilo e seleziona il Profilo#6, riempi gli spazi fornendo i dati del tuo account Gmail nel riquadro Indirizzo email o username. Dopodiché clicca su Prova. Dato che Gmail usa OAUTH 2.0, apparirà una finestra di autentificazione durante la verifica dell’account, autorizza e continua.
-
Una volta terminate la verifica, clicca su Applica ed esci. Poi, per ogni nuovo contatto aggiunto e per ogni aggiornamento nel calendario nella cartella Gmail verrà sincronizzato bidirezionalmente. Ogni oggetto aggiunto sul tuo cellulare Android sarà sincronizzato su Outlook. E' dunque anche sincronizzare google contatti con Outlook.
Costruisci il tuo Cloud!
Google è un ottimo attrezzo, ma non è funzionale e sicuro considerando la mole di informazioni e di users che sono coinvolti. Sicuro di non provare un modo più sicuro?
One dei modi più semplici di scaricare ed installare EVO Mail Server. Una volta che avrai il tuo cloud, potrai inviare/ ricevere email, contatti, agende. La soluzione e il software di cui ho appena parlato è sicuramente un’opzione da considerare!
Nessun commento:
Posta un commento